Perchè scegliere il nostro Corso OSS?

CHI È L’OSS?

L’Oss – Operatore Socio Sanitario è una figura professionale che opera nel settore socio-sanitario. L’OSS svolge la propria attività di assistenza di base in 2 aree di competenza, nell’area sanitaria e nell’area sociale .

La loro assistenza è indirizzata ai pazienti totalmente o parzialmente autosufficienti nelle attività quotidiane. Può prestare assistenza a domicilio, può essere presente H24  durante la degenza negli ospedali o cliniche private. L’operatore socio sanitario, ha il compito di svolgere attività come, assistenza ai pasti, curare l’igiene personale, assistenza durante il trasporto in barella e attività finalizzate al recupero motorio. 

Deve occuparsi dei parametri vitali, somministrazione di farmaci e di effettuare piccole medicazioni. Inoltre, lavora in stretto contatto con figure sanitarie, come l’infermiere e l’ostetrico oltre che con medici, fisioterapisti, educatori professionali, dietisti e assistenti sociale.

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO CORSO OSS?

Ennedi è accreditata alla Regione Campania dal 2004 e dalla  e rilascia attestati di Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario. Il percorso formativo di OSS ha una durata di 1000 ore (450 ore di teoria, 100 ore di laboratorio e 450 ore di tirocinio), la frequenza è obbligatoria e le assenze non possono superare le 100 ore. L’esame finale viene svolto a seguito dell’ottenimento del nulla osta da parte della Regione Campania.

DOVE SI SVOLGE IL CORSO IN CAMPANIA?

Il corso viene svolto nella nostra struttura a Napoli in Via Galileo Ferraris, 187.
La formazione, per le regole imposte dalla Regione Campania deve essere svolta nelle nostre aule, dotate di tutte le attrezzature necessarie per la preparazione degli studenti.