Certificazioni Informatiche

Formati con noi

Certificazioni Informatiche!

EIPASS

Attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.

PEKIT

Il corso Pekit Expert sviluppa e attesta le conoscenze indispensabili per il nuovo ambito lavorativo digitale e tecnologico richiesto dal mondo del lavoro, sia pubblico che privato, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR.

IDCERT Alfabetizzazione

La IDCERT Digital Competence (Alfabetizzazione Digitale) è una certificazione riconosciuta a livello internazionale che attesta le competenze digitali di un individuo. Questa certificazione è fondamentale per chiunque voglia entrare nella terza fascia ATA nel 2024.

IDCERT 7 Moduli

Il corso porterà alla corretta ed efficace gestione delle informazioni e dei dati digitali: dall’esecuzione delle ricerche alla organizzazione dei dati, alla loro archiviazione, alla costruzione di contenuti digitali in autonomia, fino all’efficiente utilizzo degli strumenti per il lavoro collaborativo.

LIM (avanzato)​

Il corso è stato creato con l’obiettivo di potenziare l’innovazione didattica mediante l’applicazione delle tecnologie informatiche. L’evoluzione delle metodologie educative rappresenta un processo di trasformazione significativa, ciò richiede un sostegno efficace per il docente.

TABLET (avanzato)

Il corso mira a sviluppare competenze specifiche riguardanti l’utilizzo e le applicazioni dei Tablet, ponendo l’attenzione su una conoscenza approfondita delle potenzialità di tali dispositivi: promuovere l’uso dei Tablet nell’ambito della normale didattica mostrandone gli effetti positivi.

ANIMATORE DIGITALE

L’Animatore Digitale è una figura professionale nata nel 2015. Affianca il dirigente e il direttore dei servizi amministrativi (DSGA) nella progettazione e nella realizzazione dei progetti di innovazione digitale contenuti nel PNSD.

CODING

Il corso sul Coding viene formato con il fine di facilitare e potenziare l’innovazione didattica e comunicazionale attraverso l’uso dei linguaggi informatici, quali Twine, Kojo, HTML, CSS e Javascript.

CYBERBULLISMO

Il Corso si propone di trasmettere una formazione completa sull’argomento bullismo e nuove tecnologie informatiche; è necessario per poter formare ed educare correttamente le nuove generazioni sempre più immerse in questa realtà. 

SOCIAL NETWORK
PER LA DIDATTICA

I social possono diventare uno strumento utile all’insegnante, ma è di fondamentale importanza farne un utilizzo critico e positivo, per farli diventare un mezzo per scambiare idee e progetti, fornire opinioni cercare e offrire lavoro.

DATTILOGRAFIA

L’obiettivo del corso è aiutare a padroneggiare l’abilità di digitazione con tutte e 10 dita senza mai guardare la tastiera, aumentare la velocità di digitazione e ridurre gli errori. Inoltre, vale la pena notare che il metodo di stampa cieco a 10 dita, è ora più rilevante per ogni utente informatico.

PIATTAFORME PER LA DIDATTICA

Implementare efficacemente la Didattica Digitale , richiede la conoscenza di piattaforme digitali e webapp gratuite, per rendere le pratiche educativo-didattiche quotidiane costruttive, motivanti e per condividere i materiali prodotti, disseminando così buone pratiche.

Per saperne di più

Contattaci per maggiori informazioni!

  • Ci troviamo in Via Galileo Ferraris, 187
    80143 Napoli NA
  • Telefono 081 60 20 131
  • Email formazione@ennedi.com
  • Orari di apertura Lunedi - Venerdi
    9:00 - 18:00

Inviaci un messaggio!

Compila il modulo in basso per ricevere assistenza o informazioni.
Ti risponderemo appena possibile!